Configurazione delle stampe dei movimenti di magazzino o delle fatture non elettroniche

Posizionati sull'icona di configurazione (punto 1), poi clicca su Configurazione (punto 2)

Seleziona Magazzino (punto 3) quindi spostati sulla tendina Stampe (punto 4).

Da qui è possibile personalizzare la struttura dei documenti che manderai in stampa (punto 5):

 

Nella prima riga puoi impostare la configurazione della lista movimenti/ fatturazione per la visualizzazione delle colonne nel documento di stampa. Tieni conto che lo spazio totale a disposizione è 190mm (punto 6):

 

Le dimensioni indicate sono state preimpostate di default (punto 7), i riquadri in rosso (punto 8) sono quelli a zero che non verranno visualizzati nella stampa; la dimensione del campo "descrizione" (punto 9) è l'unica impostata su AUTO poichè verrà calcolata in base alle colonne effettivamente presenti nel documento da stampare.

Il campo "Abilita Stretcht dei caratteri" (punto 10) è consigliabile lasciarlo attivo perchè serve ad evitare problemi di interfaccia con le stampanti, cosa che ormai accade raramente.

 

Il campo "Stampa firma in Ordini a fornitore" (punto 11), se abilitato, ti permette di mostrare la firma della persona che ha inviato il documento.

 

Il campo "Includere descrizioni estese articoli" (punto 12), se validato, ti permetterà di inserire una descrizione aggiuntiva ad ogni articolo come meglio specificato nel simbolo 

 

Attiva il campo "Abilita aspetto esteriore in articoli" (punto 13) secondo quanto specificato nel simbolo 

 

Ispeziona i simboli  per capire se validare i campi "Stampa la sede legale" (punto 14), "Stampa la pec" (punto 15), "Visualizza riferimenti per movimenti precedenti" (punto 16) e includi riferimenti in stampa documento (punto 17)

 

Abilita il campo " Includi informazioni aggiuntive in stampa per le matricole (punto 18) se gestisci articoli/prodotti che hanno questa specifica codifica.

 

Ispeziona i simboli  prima di validare i campi "Evidenza omaggi in fattura (punto 19), "Stampare il QR Code" (punto 20), "Forza sempre gli importi a due cifre" (punto 21)

 

Questo articolo ti è stato utile?