Creare e gestire un movimento/documento di Backorder

Configurazione dei parametri

per gestire i Backorder, è necessario configurare una causale di magazzino appositamente creata e richiamarla dalla tendina "Causale Backorder" che si trova in:

Configurazione > Magazzino > Configurazione

 

Gestione

- Per creare la stampa/anteprima in PDF di un Backorder bisogna andare su:

Magazzino > Movimenti e cliccare sul tasto "Backorder"

Nella finestra che si apre viene visualizzato l'elenco di tutti i clienti che hanno degli ordini inevasi, anche parzialmente.

Utilizzando i due campi posti in alto è possibile filtrare tale elenco per "Cliente" e/o "Articolo", ottenendo come risultato un sotto-elenco di clienti oppure un solo cliente nel caso in cui ne venga isolato uno soltanto. Cliccando sulla denominazione del/dei clienti filtrati, vengono proposti i rispettivi ordini inevasi e cliccando infine su ognuno di tali ordini verrà proposto l'elenco delle righe/articoli presenti in essi con l'indicazione di: Prezzo, Scontistica, Quantità Ordinata, Quantità Evasa e Quantità da Evadere

A questo punto cliccando sulla spunta posta davanti ad ogni riga/articolo essa viene selezionata. Se si vuole selezionare un intero Ordine è sufficiente cliccare sulla spunta TOTALE posta in basso.

Cliccando sul tasto Genera PDF in basso, viene creata un'anteprima del Backorder in PDF, che può essere stampata oppure scaricata e salvata in locale. Di fatto l'anteprima in PDF rappresenta una "fotografia" della situazione attuale e non riporta le eventuali quantità che si intende evadere.

- Per creare il "movimento di magazzino di Backorder", bisogna seguire gli stessi passaggi visti in precedenza per la stampa, ma quando si clicca sulla spunta posta davanti ad ogni riga/articolo e il campo Da evadere diventa gestibile, bisogna confermare la quantità presente nella riga o inserire la quantità che si intende evadere

Fatto ciò, cliccando sul tasto Genera Backorder viene creato un movimento di magazzino di tipo "Backorder".

Questo articolo ti è stato utile?